Vai al contenuto

Genitori Single e chat: 10 Consigli per appuntamenti di successo

Tuffarsi nel mondo degli appuntamenti da genitore single può sembrare scoraggiante, specialmente se è molto tempo che non ti rapporti con il sesso opposto.

È comune preoccuparsi di cose come il rifiuto, il modo in cui i tuoi figli reagiranno a un nuovo partner o preoccuparsi di essere pronto a far entrare di nuovo qualcuno nella vita della tua famiglia.

Per questo motivo, l’idea di tornare in gioco può essere difficile da concretizzare,ma se questo significa prenderti del tempo, fallo senza remore, la parte più difficile è semplicemente iniziare.

Quindi, quando è il momento giusto per iniziare? Rispondiamo a questa e ad altre domande che ti aiuteranno ad uscire di nuovo dal tuo bozzolo e ritrovare l’amore!

1. Aspetta un anno.

La tua scommessa migliore, per te e per i tuoi figli, è aspettare un anno solare dopo la fine della tua precedente relazione per rientrare in gioco da single. “Dopo il divorzio, le persone possono sentirsi un po ‘perse”.

Inizia a fare cose che ti piacciono come frequentare un corso di ballo o di pittura in cui potresti comunque nel frattempo incontrare qualcuno di interessante, ma non forzare la mano

2. Affronta i tuoi problemi.

Soprattutto se stai uscendo da una relazione malsana, è importante “dimenticare” ciò che è andato storto, Altrimenti, porterai questi problemi con te nella tua prossima relazione e probabilmente potresti ricreare la stessa tensione e lo stesso stress.

Quindi, se hai avuto problemi di comunicazione nella tua relazione precedente, prenditi il ​​tuo anno libero per lavorare su queste mancanze e difficolta cercando di capire cosa è successo e quale è stato il problema.

 Se non ti piaci fisicamente o come look prendi provvedimenti per migliorare i tuoi sentimenti di autostima o cerca di migliorarti per piacerti di nuovo. Inoltre, non è una cattiva idea coinvolgere un terapeuta, se si ha disistima di se.

3. Lascia andare in sensi di colpa

Quando inizi a frequentare un nuovo partner per la prima volta come genitore single, potresti chiederti come si sentiranno i tuoi figli quando trascorri del tempo con qualcuno di nuovo o non stai tanto a casa. Questi sentimenti sono tutti normali, ma devi lasciarli andare per rilassarti.

“Probabilmente avrai un conflitto interiore: il desiderio di uscire e iniziare una nuova vita con qualcuno mentre allo stesso tempo ti senti in colpa o preoccupato su quali saranno gli effetti di questi tuoi desideri sui tuoi figli.

Accetta che a volte la tua vita familiare verrà un po’ cambiata quando inizi ad uscire con un nuovo partner soprattutto se i cambiamenti come si spera saranno positivi.

4. Si concio di cosa desideri

Prima ancora di iniziare ad avere appuntamenti, decidi esattamente cosa stai cercando in un nuovo partner. Inizia con ciò che conta di più per te: i tuoi valori, ad esempio, quindi scrivili su di un foglio di carta.

“Fai un elenco di aspetti positivi e negativi. Può sembrare sciocco, ma funziona perché puoi dire subito se vale la pena frequentare una persona. Non fare affidamento solo sui tuoi sentimenti.

Un aspetto che dovrebbe avere il tuo partner e che dovresti mettere nella lista? La tolleranza. Deve  avere un livello più alto di pazienza perché a volte ci vuole quando si hanno bambini.

5. Dai una possibilità alle chat per separati.

Come genitore single, è probabile che stai trascorrendo la maggior parte del tuo tempo libero portanto i bambini a praticare il basket o altri corsi, senza avere tempo di frequentari locali. Ecco perché gli incontri online potrebbero essere un ottimo punto di partenza quando ti affacci nuovamente nel mondo degli appuntamenti.

La prima cosa da tenere in considerazione e questa: “Scegli un sito di incontri affidabile e non aver paura di pagare un abbonamento. Genitore Single.net è un buon sito dove inziare per trovare una relazione reale, soprattutto perché molto presenti genitori single come te. Oppure puoi usare bumble o Once che sono della app da scaricare sul tuo smartphone

Dopo aver effettuato la registrazione, compila il profilo, carica alcune foto recenti e chiedi a un amico di rivederlo e fornirti un feedback costruttivo. Una volta ottenuto il via libera, inizia a cercare un partner con cui chattare e fallo regolarmente.

“Ciò significa entrare nel sito almeno ogni due giorni per vedere che tipo di persone ti stanno contattando. E se trovi qualcuno che vale la pena incontrare? Fallo in un luogo pubblico e fai sempre sapere a un amico cosa stai facendo.

6. Sii trasparente con i tuoi figli.

L’ansia di come i tuoi figli reagiranno alle tue nuove freqeuntazioni è molto reale. Ma ancora una volta, è importante non lasciare che quella paura ti paralizzi dal non uscire mai di casa senza di loro.

Tenere aperti i canali di comunicazione significa tenere al corrente i tuoi figli (se hanno un età appropriata) su come ti stai muovendo e chi stai frequentando. Non tenerlo segreto per paura che si sentano strani. Permetti loro di parlare dei loro sentimenti e dei tuoi.

È anche una buona idea, soprattutto se i tuoi figli sono giovani, spiegare loro che cosa è esattamente un incontro. Digli che da adulti è normale incontrare qualcuno e diventare amici per un po ‘. A volte funziona, altre volte no, e in ogni caso non è una brutta cosa. “È molto importante, nel caso in cui non funzionasse”,

7. Sii sincero sul fatto di essere un genitore solo

Non devi condividere tutta la tua storia di vita al primo appuntamento, ma quando si tratta di essere una mamma o un papà, prima lo dici alla persona con cui stai chattando, meglio è.

Se hai bisogno di rispondere a una telefonata o di interrompere un appuntamento , sappi che è normalissimo, i figli sono la tua priorità e il partner che stai frequentando lo dovrebbe capire altrimenti, meglio perderlo che trovarlo.

8. Sii attento a presentare qualcuno ai tuoi figli.

Aspetta fino a quando la relazione ti sembra solida, che ci sia un impegno , che ci sia un vero amore, Altrimenti, corri il rischio che i bambini si affezionino a qualcuno che alla fine se ne va perché la relazione non era abbastanza seria o forte.

9. Sii onesto e trasprente

Quando pensi di presentare un nuovo partner ai tuoi figli, sii onesto riguardo alle abitudini e alle personalità dei tuoi figli. Se si verificano problemi parlane apertamente.

Dopotutto, se questa persona diventa una persona fissa nella vita tua e dei tuoi figli, assumerà un ruolo autorevole con loro, il che significa che deve conoscere le problematiche che i tuoi bambini stanno affrontando e su come tu come genitore scegli educarli. In questo modo, il nuovo partner potrà adeguarsi.

10. Non accontentarti mai!

Anche se non sei più nel fiore degli anni e sei una persona con mille impegni genitoriali, non svenderti mai!

Non devi accontentarti magari di frequentare qualcuno che non ti comprende o che approfitta di te. Nella tua vita lascia entraer soltanto persone positive che posso darti amore e che tu puoi amare.

Se qualcuno non ti rispetta, penso che sia un allarme rosso molto importante, e probabilmente non cambierà quindi smetti subito di freqeuntarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *